PROBLEMA O OPPORTUNITA’?

 Il cambiamento vissuto con consapevolezza porta sempre a una vita migliore.


Di fronte a un problema andiamo spesso in crisi. Ma se pensiamo che la parola “crisi” deriva dal greco krisis, che rimanda a krino, cioè “separo” e quindi “decido”, comprendiamo che la crisi è in realtà una “scelta”, un momento che separa un modo di essere da quello precedente. Anche in cinese il termine crisi ha il medesimo significato di apertura verso il nuovo, essendo composta da due ideogrammi: “problema” (wei) e “opportunità” (ji).

Il cambiamento e la crisi come opportunità sono la natura delle cose, ma nella vita di tutti i giorni è difficile rendercene conto.

Molto spesso, quando il cambiamento bussa alla porta, tutta la casa rimbomba e chi la abita si spaventa, non sapendo che cosa stia accadendo…

Nella mia vita ho cambiato casa una decina di volte, ho conosciuto diversi partner, rinnovato giri di amicizie, modificato il mio modo di relazionarmi con le persone, alternato sport, gusti alimentari, città, stile, pettinature, animali domestici, mestiere, scuole di ricerca spirituale e crescita personale…

  • Ogni cambio ha portato con sé non poche difficoltà, ma anche e soprattutto nuove comprensioni e il potenziamento delle mie risorse interiori.
  • Ho imparato che ogni apparente ostacolo è in realtà un’opportunità e che la vita è sempre generosa, anche quando la percepiamo come una vecchia arcigna e severa!
  • Ho imparato che siamo noi gli artefici della nostra felicità e che dobbiamo assumercene la piena responsabilità

Non è un caso che finora, come facilitatrice, io abbia attratto persone che cercano un aiuto nel superare le proprie difficoltà ad accettare e integrare nuove fasi di vita, per ritrovare equilibrio e felicità.

Il cambiamento è come una tempesta che sposta gli assetti della nave: è necessario un timoniere esperto per rimanere a galla e riprendere la rotta, sostenuti da un coraggio e una determinazione che ci porteranno a essere persone nuove.

Sono state soprattutto donne a rivolgersi a me, in particolare nei momenti di crisi: una relazione in trasformazione, una situazione lavorativa stressante, uno stato di salute traballante. Per poi scoprirsi gradualmente maestre di se stesse!

COME POSSO AIUTARTI

La soluzione è già dentro di te

la soluzione è in te

Un problema esiste solo in quanto esiste una soluzione, così come il giorno esiste in quanto esiste la notte. Non potrebbe essere altrimenti!

Allo stesso modo, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quando nella nostra vita si crea un problema, in realtà ci sta spingendo a vedere la soluzione che è già in noi.

Il fatto che tu ora non la veda, non significa che non sia già in te: semplicemente il rumore di fondo nella tua vita ti distrae dall’ascoltarla.

Alcuni “sintomi” di cambiamento in atto sono questi:

  • non sei soddisfatto in qualche area della tua vita
  • riscontri problematiche fisiche
  • non vivi felicemente la tua emotività
  • senti che il tuo approccio mentale potrebbe migliorare
  • desideri entrare più in profondità nella tua parte spirituale
  • in generale senti il desiderio di armonizzare e integrare aspetti particolari della tua esistenza

Se ti riconosci in queste aree, insieme possiamo “ritrovare la bussola” per orientare il tuo tragitto verso la tua meta ideale, ascoltando con attenzione il tuo corpo, le tue emozioni e i tuoi pensieri profondi, affinché la via che andremo a individuare sia ecologica e compatibile con tutto il tuo essere.

Insieme possiamo onorare il tuo passato e tornare in pista con la carica e la motivazione che ti porteranno a mantenere la direzione migliore per te!

La mia qualità è aiutarti a trovare la tua soluzione, facilitando il passaggio dal buio alla luce, dalla confusione alla chiarezza, dal dubbio alla certezza.

Ti posso aiutare se senti in te il cambiamento:

√  nel lavoro
√  
nelle relazioni
√  
nello stato di salute
√  
nella tua spiritualità

QUANTO DURA IL PERCORSO INSIEME

Tutto può accadere in un istante

facilitazione energetica

La nostra anima non conosce il senso del tempo ed è a lei che ci affidiamo per orientare il percorso di cambiamento, che può avvenire in un istante come nell’arco di mesi o addirittura anni.

Chiarito questo, è giusto dare un’indicazione concreta e posso dirti che

generalmente, per andare oltre e trasformare una situazione specifica sono sufficienti quattro/cinque incontri nell’arco di un paio di mesi.

Spesso accade che le persone sentano il desiderio di approfondire un percorso di consapevolezza, fino a renderlo uno stile di vita; in tal caso, ogni mese propongo incontri in cui si lavora su temi specifici con strumenti diversi (meditazione, giochi, condivisioni) per mantenere acceso il fuoco della consapevolezza.

 

QUANTO VALE IL RISULTATO

La tua percezione crea il tuo valore


Quanto valore dai alla soddisfazione di aver compreso che cosa non funziona nella tua vita?

Quanto valore ha la felicità di aver scoperto risorse inaspettate dentro di te?

Quanto valore ha comprendere che sei il migliore amico di te stesso?

Quanto vale quella sensazione di potercela sempre fare, qualunque cosa accada, di avere fede che tutto andrà per il meglio e poi accorgerti che è proprio così?!

Sono domande a cui solo tu puoi rispondere e qualunque sia la tua risposta, sarà di gran lunga ineffabilmente superiore al costo di un percorso con me!

TECNICHE DI FACILITAZIONE

"Guarire è toccare con amore ciò che prima avevamo toccato con paura" (S. Levine)

trattamenti individuali treviso

La facilitazione è un percorso maieutico che stimola le naturali capacità di autoguarigione e allineamento fra tutti i livelli dell’essere.

Ciascuna seduta è strettamente individualizzata e può durare da 20 minuti a un’ora e mezza, secondo la relazione e le dinamiche più adatte alla persona.

Le tecniche che utilizzo:

♦ PSYCH-K®
LoveHealing
Lettura aurica dell’ombra
Trattamenti con cristallo
♦ Tarocchi dello spazio delle varianti (Zeland)
♦ 
Tecnologie interiori di diverse matrici (PNL, Psicomagia, Bioenergetica, Gestalt, Quarta Via, Osho, ecc.)


Contattami per un colloquio senza impegno

Regalarsi la possibilità di stare meglio ci fa stare già un po' meglio!

incontro facilitazione

Prima di iniziare un percorso insieme, è fondamentale che entrambi ci conosciamo e decidiamo insieme che potrà essere proficuo.

Tu hai bisogno di conoscere il mio stile, le mie richieste, se e come posso sostenerti nel tuo percorso individuale.

Io le tue aspettative, la tua disponibilità a guardarti dentro e a metterti in gioco.

E soprattutto è importante che ci sentiamo “di pancia” 😉

E’ sufficiente una chiacchierata al telefono, in skype o davanti a un caffè!

Puoi trovarmi qui: cell. 320 4103952 – email info@robertamarzola.it – Facebook


Intanto, per conoscere da vicino il significato della  “facilitazione”, puoi dare un’occhiata a questi post:


Clicca qui per saperne di più su:

2 pensieri su “Facilitazione per il riequilibrio energetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *