fede passepartoutNiente è possibile, senza la fiducia che possa accadere.
Niente può accadere, se non concediamo all’universo di permetterlo.
Nessun desiderio si realizza se non abbiamo la consapevolezza che dobbiamo consentirci di accoglierlo nella nostra vita.

La fede è il più grande dono che un essere umano possa ricevere, perché è come avere il passepartout che apre tutte le porte! Quando hai fede ti apri alle infinite possibilità, anche a quelle che sembrano impossibili da realizzare. Quando hai fede concedi all’universo di farti dono di ciò che desideri…

Ma la fede non è solo un sentimento innato, è anche un risultato che può essere coltivato nel tempo. Io, che non credevo finché non vedevo, che non accettavo finché non ero in grado di comprendere ogni singolo dettaglio, ne sono la testimonianza vivente!

Ora accetto che la vita tenga in serbo per me le migliori possibilità, tutto ciò di cui ho bisogno. Al tempo stesso accetto che ciò che la mia mente crede sia una mia necessità o una mia aspirazione non per forza sia il meglio per me! Esiste una forza, un’energia che sovrasta ogni singolo essere umano, e al tempo stesso lo permea: è l’unica ad avere la conoscenza e gli strumenti per guidarlo lungo la via che ha esattamente bisogno di percorrere. La chiamiamo Dio, Universo, Fonte universale… ma intendiamo sempre quel regista che ha disegnato una trama e una sceneggiatura speciali per ciascuno di noi.

Quando nasciamo a questa vita ne siamo consapevoli, ma bastano pochi anni, molto spesso, per farcene dimenticare. Una delle vie più semplici per essere felici è iniziare a ricordarcelo. Come?
Il primo passo è molto semplice: basta ammettere che questa possibilità esista. Da quel momento in poi la via maestra si srotola da sé davanti a noi.

La fede, il passepartout che apre tutte le porte

MI DICI LA TUA? Scrivi il tuo commento qui sotto...

Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *