roberta marzola giornalista facilitatrice

Giornalista free lance
Esperta in diverse tecniche per il riequilibrio energetico e nella comunicazione efficace con l’inconscio
Facilitatrice avanzata PSYCH-K® e LoveHealing®
Operatrice Access BarsⓇ

Nata sotto il segno dell’Acquario, il mio nutrimento è da sempre la sperimentazione di nuove frontiere.

Amo integrare gli antichi insegnamenti spirituali con le moderne tecniche di comunicazione e crescita personale, appoggiandomi alla visione quantistica della realtà.

Ispiro e stimolo le persone nella loro evoluzione, seguendo i principi spirituali della natura.

La mia missione: facilitare le persone che desiderano liberare la propria unicità, integrando creativamente il mondo della crescita personale e della ricerca spirituale secondo i principi della natura e della comunicazione efficace.


Come realizzo la mia missione

Animata da questa spinta interiore, offro facilitazioni individuali per stimolare l’autoguarigione e la visione consapevole della vita.

In natura ti porto nella Camminata Alchemica, guido Meditazioni attive di Osho e Meditazioni Alchemiche e creo costantemente eventi per la consapevolezza, nell’area di Treviso e non solo.

Per chi vuole seguire un percorso evolutivo per la propria liberazione personale, sono nati MeditaTe – conosci te stesso, LiberaTe – sprigiona le tue potenzialità e CreaTe – crea te stesso.

Per chi desidera vivere un’esperienza intensa lunga un week-end, ho creato  il seminario residenziale “Dalle maschere all’essenza”.

In collaborazione con Lucia Merico SpiritualCoach®, ho creato e condotto il Training on line “Celebrate – dal sogno alla realizzazione” e coordino i Laboratori “Insieme è più facile”.

Nel frattempo, allevo, nutro e faccio crescere aziende, associazioni, professionisti e operatori olistici attraverso progetti etici di comunicazione e marketing.


Ti racconto un po’ della mia storia…

Fin da piccola, sono sempre stata una fervida sportiva: dalla ginnastica artistica alla scherma, dal nuoto alla pallavolo, che fino ai diciott’anni mi ha rapito il cuore… e il tempo! Infatti, con l’ultimo anno di sacrifici in serie B e una selezione per la nazionale, ho deciso che non volevo più vivere solo fra casa e palestra…
Così ho salutato la squadra – non senza qualche lacrima – e ho finalmente potuto fare la mia prima (e ultima!) gita scolastica a Budapest!

Nel tempo liberato dall’agonismo, ho scoperto la politica e i centri sociali… Ma è durata solo qualche anno, e già a vent’anni passai dalla lettura di “Le monde diplomatique” e “Internazionale” a quella di “Re Nudo – il mensile per la rivoluzione dell’essere”. Continuavo intanto a viaggiare con i miei amici in treno e in autostop pur di raggiungere i nostri gruppi musicali preferiti in giro per l’Italia…

Poi, con Osho Rajneesh, il mio primo amore spirituale, i miei tour hanno cambiato destinazione: i festival di Re Nudo, i ritiri e le esperienze olistiche nella natura. Con lo gnosticismo, il Tantra e Gurdjieff ho vissuto le mie prime iniziazioni spirituali in una piccola comunità, senza sottrarmi alle bastonate zen più dure che potessi immaginare.

La Programmazione Neurolinguistica umanistica è diventata uno dei primi grandi strumenti di trasformazione del pensiero che ho ricevuto. “What the bleep do we know?!” è stato il film-libro che mi ha aperto le porte della fisica quantistica. Vadim Zeland è stato per un buon periodo la mia bussola.

E poi, un improvviso tuffo nel mondo della crescita personale e del marketing, con alcuni intensi percorsi di formazione che hanno soddisfatto il mio desiderio di radicarmi anche nel mondo… “terreno”!

Da allora ho incontrato altri insegnamenti spirituali e di antica tradizione, fino a diventare facilitatrice avanzata PSYCH-K® e LoveHealing®, coordinatrice dei meravigliosi e unici Laboratori “Insieme è più facile” (ideati da Lucia Merico), che si tengono in dieci città italiane, e facilitatrice di quello di Treviso.

E’ a questo punto che la mia ricerca spirituale è diventata un’avventura non solo per me, ma anche per un numero sempre più ampio di persone! Da diversi anni, infatti, ho scelto di creare laboratori, esperienze e meditazioni per lo sviluppo della consapevolezza, portando la ricerca spirituale anche in natura, e ad arricchire le facilitazioni individuali per il riequilibrio energetico con diverse tecniche, fra cui il cristallo alchemico, la lettura dell’ombra ed Access Bars®.

Se vuoi sapere che cosa ne pensano le persone che hanno frequentato le mie attività, puoi leggere questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *