Meditazione Guidata per l'essenza

“Ciao Roberta, stamattina ho ascoltato la tua meditazione. È meravigliosa, mi ha permesso di scendere dentro di me e di riconnettermi al tutto, allo spazio immenso e luminoso, spesso ci identifichiamo troppo, basta davvero poco per entrare nel vuoto e nell’espansione. Grazie ancora per questo regalo e complimenti🙏💕(Roberta Scicutella)


Chi sono io? Chi sono, oltre il mio corpo, le mie emozioni, la mia mente?

Ti sei mai post* domande come queste? Hai mai chiesto di ricevere le “grandi risposte” della vita? Hai mai cercato il tuo centro?

La “Meditazione guidata per contattare la tua essenza” ti guida dalla periferia alla tua essenza, dal perimetro al centro del cerchio, dalla mente all’Uno.

Verrai accompagnat* a percepire il tuo Sé più intimo, con dolcezza, passo dopo passo, fino a sentire profondamente chi sei.


“Ho fatto la meditazione e adesso sento il bisogno di ripeterla quotidianamente per rinnovare quel profondo contatto con la mia essenza che spesso dimentico, presa dalla frenesia della vita. Quel senso di espansione e di infinito mi hanno donato profonda pace e benessere. Grazie ancora dolce anima luminosa ❤” (Gabriella G.)

Ciao Roberta! Ascolto la tua meditazione tutte le mattine e nei momenti in cui mi sento stanca o non ho voglia di fare nulla perché mi tranquillizza e nello stesso tempo mi da molta energia 😍 grazie mille!! Sei stata un dono prezioso 🌸 (Michela, bibliotecaria)


Cosa contiene la “Meditazione guidata per contattare la tua essenza”?

Scaricando la “Meditazione guidata per contattare la tua essenza”, avrai accesso a una traccia audio in Mp3, che potrai ascoltare facilmente dal tuo pc, tablet o smartphone. Inoltre troverai un file pdf con le indicazioni per ottenere i massimi benefici.

Questa Meditazione dura 12 minuti, si può praticare da soli o in gruppo, in qualunque momento della giornata e crea un profondo senso di rilassamento e pace interiore.

Attraverso l’applicazione di diverse tecniche di comunicazione, come la Programmazione Neurolinguistica e l’ipnosi ericksoniana, e con l’esperienza nella conduzione di meditazioni dal vivo, questa meditazione ti guida sulle tracce spirituali di Osho, di “Un corso in miracoli”, dello Zen e della Quarta Via.


“Ciao Roberta🙂volevo ringraziarti per la meditazione. Hai una bella voce e la musica è magnifica! La pratico quasi tutti i giorni e anche più di una volta al giorno. Mi regala pace, mi acquieta la mente e mi da il potere di riequilibrare le emozioni… cosa veramente importante per vivere centrati nel presente. Un continuo allenamento quotidiano, per ossigenarmi tutta! Grazie 🙏😘” (Stefania Laurito)

Ho fatto la tua meditazione… la cosa che mi ha colpito tanto è che io andavo avanti, nel senso che, prima che la voce dicesse che c’era luce, io già l’avevo immaginata; altrettanto mentre scendevo con il buio… è stata molto potente, grazie! (Oscar P.)


Quando puoi praticare la “Meditazione guidata per contattare la tua essenza”?

È indicata in tutti quei momenti in cui senti il bisogno di:

  • recuperare energie profonde
  • riordinare il tuo mondo interiore
  • riscoprire il vero valore della vita
  • sentirti in connessione con la tua essenza
  • vivere con equilibrio il tuo momento presente
  • creare armonia fra le diverse parti di te

Richiedi qui gratuitamente la “Meditazione guidata per contattare la tua essenza” finché è disponibile!


Ciao Roberta, fatta! E penso che la ripeterò per un po’, molto bella.. grazie. Prendersi dei momenti per scendere dentro se stessi è sicuramente liberatorio, ma richiede la consapevolezza di saper stare nel momento e costanza 😊 ed imparare a meditare con costanza è sicuramente tra i miei obiettivi! (Eloisa Dalla Valle)

“Ho rifatto la meditazione ieri e, non stranamente perché una qualche sensazione, una qualche avvisaglia c’era, mi sono ritrovata a piangere e a rendermi conto che da un bel po’, di nuovo non sto ‘scegliendo’ la mia mente (le sue idee), ma è lei con i suoi pensieri inconsci che mi sta ‘facendo’. Soprattutto con quelli più negativi e lontani dall’amore. Magari non succede nulla di particolarmente drammatico, ma basta vivere il quotidiano con timore per riempire goccia dopo goccia il vaso della sensazione di indegnità e trovarsi per terra al primo rifiuto.
Con la meditazione sono riuscita a ricordarmi che sono altro oltre a tutto ciò che di terreno c’è, che il modo in cui mi considero non è per forza quello con cui mi considerano gli altri e che se le cose rallentano devo rispolverare ciò che penso di me (la mia preoccupazione non è il corona virus ma il lavoro in questo momento). Per questo ti ringrazio. (Annalisa)

Ieri ho avuto modo di ascoltare la tua meditazione, solo 12 minuti intensi ed emozionanti che mi hanno scollegato dal mondo reale e mi hanno permesso di prendere una coscienza differente delle sensazioni, che normalmente sono insite nel mio modo d’essere, regalandomi una percezione assolutamente differente del mondo esterno e del rapporto con esso. Grazie per la meravigliosa meditazione! (Roberto Paludi)

Cara Roberta, la prima volta che ho ascoltato la tua meditazione è stato poco prima di mettermi a dipingere. Avevo in mente la cosa che volevo fare, ma le alternative che mi prefiguravo per concretizzare quell’idea erano piuttosto confuse. Dopo la meditazione tutto mi è apparso più chiaro e la creazione è fluita da sé😊 (Anna da Giavera)