roberta marzola giornalista facilitatrice

Ciao e benvenuta in questa pagina.

Mi chiamo Roberta Marzola e aiuto le persone a diventare le migliori alleate di se stesse. Lo faccio a Treviso, dove vivo, e on line ovunque nel mondo.

Se sei curiosa di sapere qualcosa in più su di me, lascia che ti dica innanzitutto qual è la mia più grande gioia: aiutare le persone a trasformare i propri punti deboli in punti di eccellenza e i momenti di crisi in opportunità, ispirandole con i principi spirituali della natura.

Tutti, prima o poi, attraversiamo momenti di difficoltà… e tutti, prima o poi, ne usciamo! Concordi?

La differenza sta nel “come”: più forti o indeboliti?

La mia missione è proprio questa: sostenerti in questi passaggi con tecniche ed esperienze di riequilibrio energetico, affinché diventino le tue più grandi opportunità.

E sai perché lo faccio? Perché ho scoperto che è il miglior modo per portare valore nella propria vita.


Ti racconto un po’ di me…

Tanti anni fa, fino a poco prima dei vent’anni, la mia esistenza era piatta e mi sentivo reclusa dentro a sbarre invisibili. Non riuscivo a instaurare relazioni appaganti, tranne che con qualche amica intima o con i primi “morosi”, né a creare progetti di valore.
A scuola e all’università me la cavavo piuttosto bene, nella pallavolo avevo raggiunto risultati importanti, nel tempo libero viaggiavo in treno e in autostop pur di raggiungere i miei gruppi musicali preferiti in giro per l’Italia…
Ciononostante, mi sentivo insoddisfatta. Nella mia vita mancavano quelle note che ti fanno vibrare l’anima, hai presente quella sensazione?

Il futuro mi appariva grigio e, diciamocelo, anche un po’ inutile. Eppure… dentro di me vibrava una fiammella, che scaldava il mio cuore ogni volta che sentivo parlare di spiritualità. Così feci di tutto per creare luoghi, spazi e momenti nella mia vita in cui potermi spogliare di quel grigiore e vestirmi dei colori brillanti della passione, dell’amore, della gioia, della creatività… e tutte le altre qualità che arrivano dallo spirito.

La mia salvezza e la mia guida furono gli insegnamenti di Osho e Gurdjieff, del Tantra e dello Zen, la Programmazione Neurolinguistica umanistica, il Transurfing di Vadim Zeland e la fisica quantistica spiegata da “What the bleep do we know?!”. Tanti libri e tanta teoria, sì, ma soprattutto tante esperienze hanno radicalmente trasformato la mia vita. In meglio!


La miglior maestra che abbia mai avuto

A dirti il vero, sono arrivata alla conclusione che la miglior maestra sia sempre l’esistenza, che con i suoi avvenimenti ti sprona ad evolvere e a tirare fuori le tue risorse migliori, per condurti verso la tua felicità.

Ma allora, se la vita è maestra, a che cosa servono le tecniche di riequilibrio energetico, i gruppi di ricerca spirituale, le meditazioni, la crescita personale?

Quello che posso dirti, con l’esperienza ventennale che ho accumulato, è che le tecniche e le esperienze che ti offro possono aiutarti a:

  • vedere con chiarezza e lungimiranza le situazioni che stai vivendo, togliendoti da depressioni e frustrazioni varie;

  • capire perché incontri certi ostacoli e soprattutto come trasformarli;

  • velocizzare il processo di trasformazione, che poi significa accorciare i periodi “bui” della tua vita;

  • evitare di ricadere in futuro nello stesso genere di difficoltà;

  • dissetarti alla tua fonte divina, inesauribile;

  • portare gioia, leggerezza e amore nella tua quotidianità;

  • riscoprire e manifestare il tuo valore e il tuo essere unico;

  • essere di aiuto alle persone a te care.

Posso immaginare che, se sei qui, stai cercando di dare una svolta alla tua esistenza, e allora proviamo a vedere se posso aiutare anche te!


Posso aiutarti?

Ti è mai accaduto di:

  1. sentire che la tua vita non ha spessore e che c’è “qualcosa in più” da scoprire?

  2. Avere a che fare con emozioni come disorientamento, insoddisfazione, paura del futuro, scarsa autostima?

  3. Avvertire il peso del tuo passato sulle spalle?

  4. Desiderare intensamente di fare un salto quantico e dare finalmente valore e luce alla tua vita?

Se hai risposto anche una sola volta “Sì”, allora ti dico anch’io “Sì, posso aiutarti!”.

Perché ci sono passata, perché l’ho già fatto per altre persone prima di te, perché la vita è meravigliosa e ho capito come trasformare le crisi in opportunità.

Nella mia cassetta degli attrezzi ho strumenti potenti per cambiare in meglio anche la tua esistenza, come PSYCH-K®, Access Bars®, LoveHealing®, il Cristallo Alchemico, e poi le meditazioni attive di Osho e altre meravigliose esperienze da vivere anche in gruppo.

2 pensieri su “Chi sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *