Ciao e grazie per essere interessato a scoprire più di me!

Mi chiamo Roberta Marzola, sono Facilitatrice Certificata di Access Consciousness®, Access Bars®, Access Bodywork®, SpiritualCoach® e giornalista. Nella mia esistenza ho scelto di sostenere le persone affinché diventino le migliori alleate di se stesse.

Ricevo le persone in facilitazioni individuali prevalentemente ad Asolo (Treviso) e on line.

Tengo corsi di formazione Access Bars, Access Bodyprocess, Fondazione di Access Consciousness e altri eventi in tutta Italia, nel mondo e on line.

Se sei curioso di sapere qualcosa in più su di me, lascia che ti dica innanzitutto qual è la mia più grande gioia: sostenere le persone nel trasformare i propri punti apparentemente deboli in punti di eccellenza e i momenti di crisi in opportunità, ispirandole con i principi spirituali della natura.

Come io ho scoperto me

Si sa, le difficoltà fanno parte della vita… e io, nel corso della mia esistenza, non me le sono proprio fatte mancare! E, bada bene, molte non sono state affatto quisquiglie. Tanto che, a un certo punto, ho preso una decisione: basta tragedie! A quanto pare sta funzionando… ed è per questo che sono qui a raccontartelo.

Tutti, prima o poi, attraversiamo momenti di difficoltà… e tutti, prima o poi, ne usciamo! Concordi?

La differenza sta nel “come”: più forti o indeboliti?

La mia missione è proprio questa: sostenerti in questi passaggi con tecniche ed esperienze di riequilibrio energetico finalizzate a espandere la tua consapevolezza, affinché diventino le tue più grandi opportunità.

Nel corso degli anni ho scoperto anche che non c’è limite al meglio e che c’è sempre un modo più leggero, divertente e appagante per vivere…

Ecco perché sempre più persone mi cercano per imparare a chiedere e ricevere sempre di più dall’universo. E scoprono che è infinitamente più facile di quanto pensassero!

Ti racconto un po' di me...

Tanti anni fa, fino a poco prima dei vent’anni, la mia esistenza era piatta e mi sentivo imprigionata dietro a sbarre invisibili. Non riuscivo a instaurare relazioni appaganti, tranne che con qualche amica intima o con i primi “morosi”, né a creare progetti di valore.

A scuola e all’università me la cavavo piuttosto bene, nella pallavolo avevo raggiunto risultati importanti, nel tempo libero viaggiavo in treno e in autostop pur di raggiungere i miei gruppi musicali preferiti in giro per l’Italia…

Ciononostante, mi sentivo insoddisfatta. Nella mia vita mancavano quelle note che ti fanno vibrare l’anima, hai presente quella melodia?

Il futuro mi appariva grigio e, diciamocelo, anche un po’ inutile. Eppure… dentro di me scalpitava una fiammella, che scaldava il mio cuore ogni volta che sentivo parlare di spiritualità. Così feci di tutto per creare luoghi, spazi e momenti nella mia vita in cui potermi spogliare di quel grigiore e vestirmi dei colori brillanti della passione, dell’amore, della gioia, della creatività… e risvegliare le energie della magia e dei miracoli.

I miei percorsi energetici e spirituali

La mia salvezza e la mia guida furono gli insegnamenti di Osho e Gurdjieff, del Tantra e dello Zen, la Programmazione Neurolinguistica umanistica, il Transurfing di Vadim Zeland e la fisica quantistica spiegata da “What the bleep do we know?!”. Tanti libri e tanta teoria, sì, ma soprattutto tante esperienze hanno radicalmente trasformato la mia vita. In meglio!

Ho trascorso ormai più di metà della mia esistenza come ricercatrice spirituale appassionata, e ormai la mia dimensione personale e quella professionale si uniscono in un unico e meraviglioso flusso evolutivo.

Nel corso degli ultimi venticinque anni, mi sono addentrata nei meandri dell’esoterismo occidentale, nella purezza della filosofia zen, nella pratica dei Movimenti e danze sacre di Gurdjieff, negli insegnamenti della Quarta Via, in quelli ricolmi d’amore di Osho e nello studio esperienziale di “Un corso in miracoli”. Ho approfondito tecniche bioenergetiche, psicomagiche, gestaltiche.

Come giornalista e laureata in Scienze della Comunicazione, ma soprattutto come fervida ricercatrice, ho arricchito la mia esperienza con diversi approcci alla comunicazione, primi fra tutti la Programmazione Neurolinguistica umanistica e l’ipnosi ericksoniana.

Nella mia visione eclettica, ho seguito da vicino diversi maestri, fra cui Lucia Merico, con la quale ho conseguito la Certificazione SpiritualCoach®.

Scoprendo il mondo delle energie sottili, ho scelto di acquisire strumenti innovativi, che mi permettessero di stimolare le persone a riscoprire liberamente la propria essenza, diventando anche Facilitatrice avanzata PSYCH-K®, Facilitatrice Access Bars®, Facilitatrice Bodywork® di Access Consciousness, operatrice Access Energetic FaceLift® e raggiungendo infine l’ambito traguardo di Facilitatrice Certificata Access Consciousness®.

E poi… rimango pronta per i prossimi passi!

Un regalo per te

Con questa meditazione verrai guidato dalla periferia alla tua essenza, dal perimetro al centro del cerchio, dalla mente all’Uno.

Verrai accompagnato a percepire il tuo Sé più intimo, con dolcezza, passo dopo passo, fino a sentire profondamente chi sei.

Meditazione Guidata per l'essenza